Girano sul web articoli sugli sforzi che le grandi industrie, prima su tutte una nota produttrice di bibite, stanno facendo per diventare sostenibili, adattarsi al cambiamento climatico, e aiutare i paesi in cui hanno insediato gli impianti produttivi a sostenere le sfide dello sviluppo sostenibile.
Traduciamo il mio scetticismo; per quanto si possa limitare l'impatto, sono spesso queste stesse aziende ad aver creato il problema, o, in manierà più filosofica ancora, ad avere un senso solo all'interno del sistema (produttivo, valoriale) che crea il problema.