sabato 20 ottobre 2012

Il permesso di soggiorno- parte terza

No, non è ancora finita.

Pensavo aver consegnato tutto, per il mio permesso di soggiorno, e invece mi arriva una mail dicendomi che

  1. il modulo O non è correttamente compilato
  2. manca l'attestazione di porsuites
Ora, rispondo: 
  1. ho consegnato personalmente il modulo O allo sportello, chiedendo delucidazioni su cosa inserire nella casella incriminata e il personale allo sportello l'ha ritirato cosi com'era
  2. l'attestazione di porsuites è stata consegnata direttamente nelle mani dell'impiegata, neppure allo sportello, con accompagnamenti di canti propiziatori (corni delle alpi) e molte giaculatorie da parte dell'impiegata (vedete post precedente per controllare) 
Ma ovviamente sarei entusiasta all'idea di venire a parlarne di persona, quindi posso passare dall'ufficio magari lunedì? 

Nessuna risposta. Martedì arranco fino allo sportello accompagnata dalla garante in persona (magari vogliono fotocopiarla) e munita di modulo O correttamente compilato e di copia dell'attestazione delle porsuites. Al mio turno, spiego la situazione all'impiegata allo sportello, che controlla il dossier e mi dice "Qui risulta che voi non avete risposto alle richieste fatte il 15 settembre".
Cosa???? Sono venuta di persona due volte dall'inizio di ottobre, una di queste la dovete anche aver ricevuta visto che avete contestato la compilazione del modulo. 
Va bene. Ci può fare una ricevuta così dimostriamo di essere venute qui? 
Mah, può fare la fotocopia dei documenti consegnati e metterci un timbro sopra. 
E scusi, visto che siamo qui che aspettiamo da 10 mesi, e rendiamoci conto che senza permesso non si trova appartamento né si apre un conto in banca, che si può fare per velocizzare la procedura? 
Beh, si può scrivere al direttore spiegandogli il caso. 
Serve a qualcosa? 
Serve a indicare che abbiamo bisogno di più personale e che ci sono dei disservizi. 
Ah.
 Il mio senso civico è abbastanza sviluppato da farmi scrivere questa lettera sperando che serva ai posteri. 
Restiamo in attesa di quello che succederà adesso.


Nessun commento:

Posta un commento